L'ardente scontro degli dei

I Cavalieri dello Zodiaco - Saint Seiya

l-ardente-scontro-degli-dei-i-cavalieri-dello-zodiaco-saint-seiya

L'ardente scontro degli dei è il secondo film dei Cavalieri dello Zodiaco e narra la battaglia tra i cavalieri di bronzo di Atena ed i Guerrieri del Nord di Asgard.

Immagini L'Ardente Scontro Degli Dei

 

Atena, Pegasus e Sirio il Dragone

i

 

Freji, Freja, I Guerrieri del Nord e I Cavalieri di Bronzo

 

Pegasus, Balder, Andromeda, Phoenix ed Atena

 

Freja, Atena ed i suoi cavalieri ammirano Yggdrasil

 

STORIA

Cristal salva una persona attaccata da alcuni uomini che lo avvisa di una minaccia proveniente da Asgard. Il cavaliere del cigno si reca li ma svanisce misteriosamente. Anche Lady Isabel ed i cavalieri dello zodiaco si recano ad Asgard e chiedono informazioni su Cristal a Balder, il primo ministro di Odino, il quale dice di non sapere nulla a riguardo. Qui Pegasus chiede informazioni a Loki un uomo sospetto che si trovava nella stanza di Balder ma anche lui risponde di non sapere nulla. Due ragazzi di nome Freji e Freja accompagnano i cavalieri in una stanza dove passare la notte e nel cammino incontrano i god warrior e cioè i guerrieri che proteggono il dio Odino. Uno dei cavalieri si chiama Midgard e Sirio sente in lui un cosmo familiare. Dopo poco un guerriero trova l'elmo di Cristal e lo consegna ai cavalieri che partono alla sua ricerca ad eccezione di Andromeda che rimane per difendere Lady Isabel. Nel frattempo Freji si reca nella stanza di Balder e lo informa dei piani di Loki di uccidere Atena. Balder lo ringrazia ma non appena Freji si gira lo colpisce. Dopo anche Atena si reca da Balder e viene imprigionata all'interno dell'Odin Shield. I cavalieri sentendo il cosmo di Atena scomparire cercano di ritrovarla. Qui inizia la battaglia tra i cavalieri dello zodiaco ed i god warrior.

 

INFO

Titolo Originale: Seinto Seiya: Kamigami no Atsuki Tatakai

Casa di produzione: Toei Animation

Durata: 46 minuti

Anno: 1988

Soggetto: Masami Kurumada

Regia: Shigeyasu Yamauchi

Sceneggiatura: Takao Koyama

Character design: Shingō Araki, Michi Himeno

Musiche: Seiji Yokoyama

 

Nel mondo conosciuto anche come:

- Los Caballeros Del Zodiaco: La Batalla Ardiente De Los Dioses 

- Los Caballeros del Zodíaco y la gran batalla de los dioses

- La Guerre des dieux  

 

PERSONAGGI

Balder

E' il primo ministro di Asgard ed è colui che vuole scatenare la guerra tra Atena ed Asgard.

 

Url

Ad affrontare Url inizialmente è Andromeda che lo attacca con la sua catena. Url grazie alla sua spada riesce a distruggerla e nel momento in cui sta per sferrare il colpo decisivo arriva Phoenix che lo uccide con le ali della fenice.

 

Midgard

In realtà Midgard è Cristal. Arrivato ad Asgard infatti è stato attaccato da Balder che gli ha condizionato la mente e ordinato di uccidere tutti i cavalieri dello zodiaco. Sirio contento di rivederlo gli stringe la mano e Midgard la congela. Midgard continua ad attaccarlo e Sirio quando capisce che ormai per il suo amico non c'era più niente da fare usa il colpo segreto del drago nascente mentre Midgard attacca con l'aurora del nord. Entrambi cadono al suolo ma Cristal rinsavisce e si rialza dopo poco per andare ad attaccare Balder.

 

Rhung

Quando Rhung incontra Phoenix gli dice di inginocchiarsi cosi gli avrebbe risparmiato la vita. Il cavaliere della fenice lo attacca con il fantasma diabolico. Questo incubo fa credere a Rhung di avere colpito Phoenix con le sue asce ma in realtà le sue armi hanno colpito lui stesso. Quando Phoenix tenta di salvare Andromeda, Rhung conficca una delle sua asce nella schiena di Phoenix ma nel far questo cade assieme a lui in un burrone.

 

Loki

 

Ad affrontare Loki è Pegasus che usa contro di lui il fulmine di Pegasus ma Loki ha la meglio con il suo attacco del branco di lupi. Pegasus attacca nuovamente con il suo fulmine che ferisce Loki ma il cavaliere di Asgard risponde con la tempesta di Odino. Pegasus dopo aver subito il colpo riesce a riprendersi e uccide Loki usando prima il fulmine di Pegasus e poi la spirale di Pegasus.

 

Freji

Quando Freji capisce che Loki voleva uccidere Atena informa Balder ma viene attaccato da lui. Al termine della guerra tra i cavalieri dello zodiaco ed i guerrieri del Nord libera Atena dall'Odin Shield.

 

Freja

E' la sorella di Freji ed è disperata per la guerra in corso tra i cavalieri di Atena e quelli di Asgard.

 

Frase dal film

Pegasus - E'come se il paradiso fosse sceso sulla terra!

Atena - E dalla terra è sorto come per incanto un albero che ha preso il posto della statua infranta di Odino, un dio che è stato tradito

Freja - Questa pianta si chiama Yggdrasil o albero dell'universo

Pegasus - Yggdrasil... ricordiamolo per sempre!

 

 

 

 

 

 

L'ardente scontro degli dei

I Cavalieri dello Zodiaco - Saint Seiya