La dea della discordia

I Cavalieri dello Zodiaco - Saint Seiya

La dea della discordia è il primo film dei Cavalieri dello Zodiaco e narra la battaglia tra i cavalieri di bronzo di Atena ed i cavalieri ombra di Eris.

Immagini La Dea Della Discordia

 

I Cavalieri di Bronzo

 

Eris ed i Cavalieri Ombra

 

 Cristal e Relta

 

Phoenix, Pegasus e Serian

 

STORIA

Questa storia comincia con i ragazzi dell'orfanotrofio che si divertono. Un bambino per fare un dispetto ad un suo compagno getta il suo aeroplanino lontano. Il bambino allora, cerca di recuperarlo ed attraversa la strada mentre stava passando un camion. Quando sembra che ormai per il bambino non ci sia più speranza, Cristal che si stava recando proprio li per portare tre angurie ai ragazzi, riesce a salvare il bambino dando un pugno al camion. Al collegio, Pegasus spiega ai bambini che Cristal era riuscito a fermare il camion perchè aveva usato la potenza del suo microcosmo e cioè un'energia interiore che i cavalieri hanno ma che non sempre la usano. I bambini volendo vedere se le parole di Pegasus fossero vere, lo attaccano per vedere se anche loro erano in possesso di un microcosmo. Dopo Cristal e Daisy, una ragazza che si occupava dei bambini all'orfanotrofio, si recano in un posto per vedere le stelle. Daisy spiega a Cristal che anche lei era un'orfana e che i bambini erano la sua unica fonte di gioia. Cristal le dice che lei aveva i bambini mentre lui poteva sempre contare sui suoi amici. Durante la discussione dal cielo cade una stella cadente che in realtà era il pomo della discordia. Daisy rimane come paralizzata infatti da quel momento Eris, la dea della Discordia, si impossessa del suo corpo. Cristal torna al collegio mentre lei rimane li. Quando Cristal va via, Eris si reca a prendere il pomo della discordia e risveglia i cavalieri ombra. Il giorno dopo, mentre Lady Isabel era a cavallo, Eris riesce a catturarla, la imprigiona sull'altare del sacrificio e la sottopone al potere del pomo della discordia. Eris spiega ad Atena che si era reincarnata nel corpo di Daisy perchè era nata sotto la sua stessa configurazione astrale e che ora aveva intenzione di impadronirsi del suo corpo. Atena dice di non aver paura perchè sapeva di poter contare sull'aiuto dei suoi cavalieri. Discordia, irritata, gli dice che i suoi cavalieri moriranno per mano dei cavalieri ombra da lei resuscitati. Eris, grazie al suo potere, riesce a far comparire sulla casa dei cavalieri un messaggio in cui li sfida. I cavalieri dello zodiaco si recano nel luogo indicato da Discordia per salvare Atena. Qui inizia la lotta tra i cavalieri dello zodiaco ed i cavalieri ombra.

INFO

Titolo Originale: Saint Seiya Gekijōban

Casa di produzione: Toei Animation

Durata: 46 minuti

Anno: 1987

Soggetto: Masami Kurumada

Regia: Kōzō Morishita

Sceneggiatura: Yoshiyuki Suga

Character design: Shingō Araki, Michi Himeno

Musiche: Seiji Yokoyama

 

Nel mondo conosciuto anche come: 

- Los Caballeros del Zodiaco: la leyenda de la manzana de oro 

- Los Caballeros del Zodiaco y la reencarnación de Ellis 

- Saint Seiya: La diosa malvada Eris

- Éris : La Légende de la pomme d’or

 

 

PERSONAGGI

Eris

E' la dea che si impossessa del corpo di Daisy e che vuole il corpo di Atena.

 

Maya

E' il primo cavaliere ombra a scendere in campo. Ad affrontarlo è Pegasus. La sua arma sono delle frecce di energia ma a volte lancia anche frecce vere. Dopo aver evitato le sue frecce, Pegasus lo uccide con il fulmine di Pegasus. Una freccia avvelenata però riesce a colpire Pegasus che lentamente perde i sensi.

 

Relta

Il cavaliere che affronta Relta è Cristal. Quando il cavaliere del cigno arriva, Relta provoca una valanga per cercare di schiacciare l'avversario. Cristal attacca con la polvere di diamanti e Relta risponde con il suo colpo e cioè il tuono impetuoso della croce del sud. Relta riesce a distruggere una parte dell'armatura di Cristal. Quest'ultimo riesce a congelare l'avversario ma non lo uccide perchè voleva delle informazioni. Discordia interviene e distrae Cristal cosi Relta, scongelatosi, lo attacca nuovamente. Discordia getta la sua lancia uccidendo Relta e ferendo gravemente Cristal.

 

Ian

Ad affrontare Ian è Sirio. Prima di uccidere Dragone, Ian vuole mettere a confronto il suo scudo con quello di Sirio per vedere quale fose il più potente. Sirio usa il colpo del drago ma non ha effetto. Al primo attacco, Ian riesce a distruggere lo scudo di Dragone e dopo avergli dato innumerevoli pugni, lo getta in una cascata. Qui Sirio recupera le sue forze e dopo essersi tolto l'armatura lo attacca nuovamente con il colpo segreto del drago nascente rompendogli lo scudo ed uccidendolo. Dopo l'attacco Sirio cade a terra poichè aveva compiuto uno sforzo eccessivo.

 

Orfeo

Orfeo affronta Andromeda. Il cavaliere ombra lo avvolge con le corde dell'arpa e mentre sta per scoccare l'ultima nota, arriva Phoenix e con una sua piuma riesce a tagliarla. Il cavaliere della fenice attacca Orfeo con il fantasma diabolico che però non ha effetto dal momento che era un cavaliere ombra e aveva già visto l'inferno. Orfeo cerca di usare lo stesso attacco usato contro Andromeda ma Phoenix riesce ad evitarlo e lo uccide con le ali della fenice.

 

Serian

Quando Pegasus cerca di salvare Atena, Serian si pone davanti a lui. Qui giunge Phoenix e dice a Pegasus di riposarsi e di recuperare le forze. I due cavalieri sembrano equivalersi cosi Phoenix usa la ali della fenice ma Serian riesce ad evitarle grazie al suo colpo e cioè il nucleo della meteora incandescente. Dopo aver sconfitto Phoenix, Serian attacca Pegasus quando improvvisamente giunge la sacra armatura di Sagitter grazie alla quale Pegasus riesce a sconfiggere Serian.

 

Video tratto dall'oav

Il video è un collegamento a You Tube

 

 

 

 

 

La Dea della Discordia

I Cavalieri dello Zodiaco - Saint Seiya