La leggenda dei guerrieri scarlatti

I Cavalieri dello Zodiaco - Saint Seiya

l-ardente-scontro-degli-dei-i-cavalieri-dello-zodiaco-saint-seiya

La leggenda dei guerrieri scarlatti è il terzo film dei Cavalieri dello Zodiaco e narra la battaglia tra i cavalieri di bronzo di Atena ed i cavalieri della lince, della Corona e della Chioma di Berenice di Apollo.

Immagini La leggenda dei guerrieri scarlatti

 

Cancer, Capricorn e Fish

i

 

Cavalieri di Atena e di Apollo

 

 Pegasus e Atlas

 

Sirio, Pegasus e Cristal

 

STORIA

Apollo dopo tanto tempo torna sulla terra e rivela ad Atena la sua intenzione di distruggerla. Quando i cavalieri dello zodiaco giungono da Atena e la vedono con Apollo e tre cavalieri misteriosi chiedono spiegazioni. Atlas, uno dei cavalieri di Apollo, spiega che da quel momento era loro il compito di proteggere Atena. Qui Atlas fa notare ai cavalieri la presenza dei cavalieri d'oro scomparsi alle dodici case e gli spiega che era stato Apollo a portarli a nuova vita. I cavalieri si infuriano ma Atena gli ordina di fermarsi dal momento che era sua la scelta di seguire il fratello. Pegasus si ribella ma viene atterrato da Atlas mentre le due divinità vanno via. Sirio torna ai cinque picchi per avere informazioni di Apollo dal suo anziano maestro mentre Cristal si reca in Siberia. Intanto, mentre Apollo ed Atena sembrano passare momenti felici, la dea cerca di approfittare di un momento di distrazione del fratello per attaccarlo ma senza avere successo. Apollo chiede spiegazioni alla sorella che dice di amare la terra e che avrebbe cercato con tutte le sue forze di proteggerla. A malincuore Apollo colpisce la sorella. Aquarius e Capricorn, vedendo Lady Isabel priva di sensi minacciano Apollo ma vengono sconfitti da Berenice, Jao ed Atlas. Intanto i cavalieri dello zodiaco sentono svanire il cosmo di Atena cosi decidono di recarsi da Apollo. Qui inizia la battaglia tra i cavalieri dello zodiaco ed i cavalieri di Apollo.

 

INFO

Titolo Originale: Saint Seiya: Shinku no shônen densetsu

In Italia conosciuto anche come: La leggenda del ragazzo del sole (nel doppiaggio dynamic)

Casa di produzione: Toei Animation

Durata: 75 minuti

Anno: 1988

Soggetto: Masami Kurumada

Regia: Shigeyasu Yamauchi

Sceneggiatura: Yoshiyuki Suga

Character design: Shingō Araki, Michi Himeno

Musiche: Seiji Yokoyama

 

Nel mondo conosciuto anche come: 

- Los Caballeros del Zodiaco: La Leyenda Del Joven Escarlata 

- Los Caballeros del Zodíaco contraatacan 

- Saint Seiya : Les Guerriers d'Abel

  

PERSONAGGI

 

Apollo

E' il Dio che vuole distruggere la terra e vivere per sempre con Lady Isabel.

 

Atlas

Quando Pegasus cerca di raggiungere Apollo, Atlas lo sconfigge e gli spiega che le loro armature erano le migliori perchè forgiate da Apollo in persona. Attacca di sorpresa Phoenix subito dopo il suo scontro con Fish. Sconfigge i cavalieri di Atena quando arrivano da Apollo ma viene ucciso da Cristal, Sirio e Pegasus quando raggiungono il settimo senso e ricevono le armature d'oro.

 

Berenice

Berenice attacca Sirio alle spalle subito dopo il suo scontro con Cancer. Affronta poi Cristal che prova a lanciargli sia la polvere di diamanti che l'aurora del nord ma senza nessun effetto. Berenice avvolge Cristal con la sua chioma. Caduto a terra Cristal vede la croce del sud, dono di sua madre. Pensando a lei il cavaliere del cigno acquista nuova forza e riesce a sconfiggere Berenice con il Sacro Aquarius.

 

Jao

Jao vorrebbe fermare Pegasus ma Gemini gli impedisce di farlo bruciando il suo cosmo assieme a quello di Jao.

 

Frase dal film

Apollo: Perchè? Perchè questo mortale si scaglia contro un Dio?

 

 

 

 

 

 

La leggenda dei guerrieri scarlatti

I Cavalieri dello Zodiaco - Saint Seiya