Saint Seiya Saintia Sho Anime

I Cavalieri dello Zodiaco

Le Sacre Guerriere di Atena

L'anime di Saintia Sho, composto da 10 episodi, è stato trasmesso dalla piattaforma Crunchyroll da Dicembre 2018 a Febbraio 2019. 

Immagini Saint Seiya Saintia Sho e Riassunti puntate

Per vedere le immagini ingrandite premerci sopra

Primo Episodio

Le sorelle del destino! Shoko e Kyoko

(Shukumei no shimai! Shōko to Kyōko)

 I primi minuti sono ambientati nel passato quando Shoko e Kyoko, due delle protagoniste sono ancora bambine.
La puntata inizia in un Eden Oscuro con Shoko che piange. Li compare una donna misteriosa che le dice di prendere una delle sue mele cosi le sue preoccupazioni sarebbero svanite. Arriva Kyoko, la sorella di Shoko e le dice di non accettarla ma Shoko non segue il suo consiglio. Dalla mela qualcosa attacca Shoko ma la bambina viene salvata da Milo di Scorpio, giunto li per impedire la resurrezione di una divinità malvagia. Il cavaliere d'oro spiega loro che in futuro si sarebbe ripetuto l'evento ma che con la forza del loro cosmo avrebbero potuto salvarsi.
Passano anni (ora l'ambientazione è poco prima della Guerra Galattica, ovvero le prime puntate della saga classica dei cavalieri dello zodiaco).
Shoko dopo essersi allenata in palestra chiede al padre come mai sua sorella non si faceva mai sentire. Il padre le spiega che dove si trovava la sorella avevano regole molto dure. Shoko va a scuola dove incontra Rumi, una sua amica, e vedono arrivare Lady Isabel a scuola.
La giornata scolastica passa e durante l'intervallo improvvisamente si addormentano tutti tranne Shoko. La ragazza viene intrappolata da una driade ma in quel momento torna kyoko che salva la sorella e sconfigge la driade. Arriva poi Lady Isabel che si congratula con Kyogo per aver concluso i suoi cinque anni di addestramento. Con lei c'è anche una ragazza di nome Mii che spiega a Shoko che nel mondo esistevano molti esseri malvagi ma che Lady Isabel era la reincarnazione della dea Atena che ha il compito di proteggere l'umanità dalle forze oscure. Kyogo spiega alla sorella che loro erano le Saintia e cioè che il loro compito era difendere Atena e che ognuna di loro aveva un'armatura che rappresenta una costellazione.
Kyoko abbraccia Shoko e le dice che non la avrebbe abbandonata più ed assieme a Mii vanno a casa di Lady Isabel. Li Shoko si chiede come mai quell'essere avesse attaccato proprio lei e che non le era chiaro la storia dell'eden oscuro. Mii le spiega che l'eden oscuro era una terra controllata dalla Dea malvagia Eris. In quel momento Ate la driade attacca le tre. Kioko e mii indossano le loro armature e combattono. Anche shoko si unisce a loro e per la prima volta brucia il suo cosmo. Ate usa la mela d'oro contro Shoko con l'intenzione di far tornar in vita Eris nel suo corpo ma kyoko per salvare la sorella viene colpita e portata via dalla driade. Della ragazza non rimane che la sua armatura. Shoko ricorda le parole che Milo di Scorpio pronunciò quando lei era bambina e decide di volersi allenare anche lei per salvare la sorella.
 

Scorpio (Milo), Shoko e Kyoko

saint-seiya-saintia-sho-ep01-01-small

 

Kyoko, Atena e Mii

saint-seiya-saintia-sho-ep01-01-small

 

La Driade Ate, Kyoko e Shoko

saint-seiya-saintia-sho-ep01-01-small

 

Shoko, Atena e Mii

saint-seiya-saintia-sho-ep01-01-small

Secondo Episodio

La decisione di ognuna! La Dea e le Saintia

 (Sorezore no ketsui! Megami to Seintia)

Le Galaxian Wars stanno per iniziare e Asher dell'Unicorno è il primo cavaliere a presentarsi al cospetto di Atena. La Dea ripensa a quando il nonno mandò 100 ragazzi in giro per il mondo per allenarsi e diventare cavalieri.
Nel frattempo Mii accompagna Shoko nella strada che la avrebbe portata da Mayura, una donna che in passato ha istruito molti cavalieri. Dopo una lunga camminata Shoko incontra Mayura ed i suoi seguaci. Mayura sente che in Shoko scorre il veleno della mela della Dea Discordia cosi la sigilla in un bozzolo ma Shoko bruciando il suo cosmo riesce a distruggere il sigillo e a liberarsi del veleno.
Atena sogna di essere accusata dalla Dea Discordia di esser la causa della morte degli uomini in quanto non dea della pace ma della guerra. Svegliatasi nel giardino lady Isabel incontra Toki, un ragazzo mandato in passato a diventar cavaliere ma tornato li sottoforma di Ghost per vendicarsi di quello che era successo a tutti i ragazzi in questi anni. Asher arriva in tempo per salvare Atena che libera Toki dal suo stato di Ghost.
Intanto nel cielo Scorpion e Ioria vedono i semi nel male che si spargono per tutta la terra ma decidono di rimanere li per volontà del Gran Sacerdote.
 

Mirai, Mayura e Shinato

saint-seiya-saintia-sho-ep02-01-small

 

Atena e Eris

saint-seiya-saintia-sho-ep02-02-small

 

Toki, Asher, Atena e Mii

saint-seiya-saintia-sho-ep02-03-small

 

Ioria e Scorpio

saint-seiya-saintia-sho-ep02-04-small

Terzo Episodio

Fiorenti nell'oscurità! Le Driadi di Eris

Yami ni saku! Erisu no doriādo-tachi

La puntata inizia con 3 driadi che contemplano il grande albero e decidono di offire la testa di Atena per celebrare il risveglio della Dea Eris.
Dopo la sigla si vede Mirai che allena Shoko e le spiega l'importanza del potere del cosmo.
Nel frattempo nel giardino del palazzo di Atena arriva Emony della Malizia che immobilizza la Dea con le sue lobelie. Atena viene salvata dall'arrivo di Mii che sconfigge la driade con l'heaven's maelstrom.
Subito dopo compare Phonos di Murder che imprigiona Atena a Mii con le sue ragnatele. Le ragazze vengono salvate dall'arrivo di Shoko, teletrasportata li da Mayura. Shoko indossa l'armatura di Equuleus e con l'aiuto del cosmo di Atena riesce a ferire Phoenos che decide di ritirarsi aprendo il portale per il giardino dell'eden. Shoko riconosce il posto in cui era stata portata la sorella e decide di entrare anche lei nel portale.
Intanto il gran sacerdone ordina a 3 cavalieri d'argento di recarsi dove era apparso il giardino dell'eden per verificare cosa stesse succedendo li ma Milo di Scorpio chiede il permesso di essere lui a potersi recare li per poter rimediare ad un errore fatto in precedenza.
 

Emony, Ate e Phonos

 

Mirai e Shoko

 

Atena, Mii e Phonos

 

Shoko e Atena

Quarto Episodio

Una triste riunione! I legami delle sorelle vengono recisi

(Kanashimi no saikai! Hedatareta shimai no kizuna)

Shoko e Phonos atterrano nel giardino dell'eden. Ate la Driade uccide Phonos per non aver portato a termine il suo compito. Ate prova ad uccidere anche Shoko ma è lei ad essere eliminata da Milo di Scorpio, giunto li per impedire la ressurezione di Eris. Dopo Ate, Milo affronta Rigel di Orione, un ex cavaliere d'argento, ora ghost di Eris, pronto a sacrificarsi pur di proteggere Eris. Scorpio dopo averlo colpito con quattordici punture dello Scarlat Needle è pronto a lanciare Antares ma Shoko lo ferma temendo che potesse colpire anche la sorella. Arriva anche Mii e dice a Scorpio di non lanciare il colpo perchè Atena voleva salvare Kyoko. In quel momento il cosmo di Atena, con l'aiuto di quello di Mayura, raggiunge Shoko ed insieme cercano di liberare Kyoko da Eris. Eris capendo di non avere più il controllo del corpo di Kyoko prova ad entrare in quello di Shoko ma in quel momento viene bloccata da Kyoko ed eliminata da Scorpio.
 

Ate e Phonos

 

Scorpion, Rigel e Shoko

 

Eris, Shoko e Atena

 

Atena e Mayura

Quinto Episodio

Volare! Come Pegaso

(Tobe! Pegasasu no yō ni)

Lady Isabel va a trovare Shoko in ospedale e le dice che ora che Eris era stata sconfitta non aveva più motivo di combattere e poteva tornare alla sua vita.
Shoko torna a casa e li trova Mirai e Shinato, andati li sotto ordine di Mayura per recuperare l'armatura di Equuleus. 
Nel palazzo di Atena arriva una nuova Saintia in difesa di Atena: Xiaoling dell'Orsa Minore.
Intanto il gran sacerdote ordina a Ewan di Scutum e Crux Australis (due cavalieri d' argento) e a Katja di Corona Borealis (un'ex Saintia dell'accademia) di 
sconfiggere Lady Isabel, colpevole a suo dire di spacciarsi per Atena.
Shoko fa la conoscenza di Pegasus. Il cavaliere le racconta che sua sorella era scomparsa me che era sicuro che se avesse continuato a combattere senza 
arrendersi un giorno l'avrebbe rivista.
In tv Shoko vede l'incontro di Pegasus contro Geki dell'Orso mentre vede quello successivo contro Sirio il Dragone con l'amica Rumi direttamente alle 
Galaxian wars.
Atena, Mii e Xiaoling vengono attaccate da Katja. In quel momento arriva Shoko per salvarle ma subito dopo arrivano anche i due cavalieri di argento. Ewan le attacca ma le tre vengono teletrasportate da Lady Mayura in un posto lontano dove si trovavano Mirai e Shinato. Mayura dopo averle messe in salvo riesce a sconfiggere sia Katja che i 2 cavalieri d'argento.
Nel posto in cui sono stati teletrasportati arriva Aphrodite di Fish che addormenta tutti con le sue rose e prende Atena per portarla al santuario
 

Mylock, Xiaoling, Atena e Mii

 

Pegasus e Shoko

 

Ewan, Crux e Katja

 

Atena,Fish (Aphrodite) e Shoko

Sesto Episodio

Anime in competizione! Saori contro Kyoko

(Semegiau tamashī! Saori tai Kyōkō)

Mayura dice a Ewan e Crux di riferire al Santuario che Katja era morta e la prende sotto la sua custodia.
Atena si risveglia al Santuario dove trova il gran sacerdote che le chiede di ucciderlo prima che sia troppo tardi. In quel momento la sua parte malvagia 
prende il sopravvento e cerca lui di ucciderla ma poco prima di farlo viene nuovamente fermato dalla sua parte buona che lascia andar via la Dea. Aphrodite di Fish la riporta nella sua dimora dove viene a sapere che l'accademia delle saintia è stata distrutta da un cavaliere d'oro (Death mask di Cancer). Atena preoccupata vorrebbe nascondere Shoko, Mii e Xiaoling ma le ragazze sono intenzionate a rimanere al suo fianco per proteggerla. In quel momento arriva 
Castalia (Marin dell'Aquila) che decide di allenarle e ridà a Shoko l'armatura di Equuleus che Mirai e Shinato avevano portato dal grande mur per farla 
riparare.
In seguito il palazzo di Atena viene attaccato da Argetti, Dedalus ed Orione, già sconfitti da Pegasus ma tornati in vita sotto forma di Ghost grazie al 
potere di Eris. In quel momento tornano dall'allenamento Shoko, Mii e Xiaoling che sconfiggono i 3 cavalieri. Arriva anche Shun di Andromeda e Atena le informa che assieme a lui e agli altri cavalieri sarebbe partita per il santuario mentre loro avrebbero dovuto cooperare con Mayura per prevenire un attacco dei ghost.
 

Ewan, Crux, Katja e Mayura

 

Atena e Saga di Gemini

 

Castalia (Marin) e Shoko

 

Mii, Shoko e Xiaoling

Settimo Episodio

Battaglia mortale dello zodiaco! Fantastico stupore spettrale

(Jūnikyū no shitō! Osorubeki jarei no genwaku)

Shoko, essendo il corpo originale scelto da Eris, viene tormentata dai ricordi dei Ghost che la fanno andare in una sorta di trance. In quello stato vede il 
momento in cui il Gran Sacerdote sceglie Aioros di Sagitter come suo erede, quello in cui Saga di Gemini uccide il vecchio sacerdote prendendo il suo posto e 
la battaglia alle dodici case tra i cavalieri di bronzo e quelli d'oro. Mii e Xiaoling bruciando il loro cosmo riescono a riportare l'anima di Shoko tra 
loro. Al suo risveglio Shoko sente la voce della sorella che in realtà si rivela essere Eris e viene catturata e portata nel giardino dell'eden. Atena 
assieme a Milo di Scorpio si reca li per salvarla ma viene colpita da Eris. La dea della discordia prima di sparire dice a Shoko come avrebbe potuto salvare 
Atena.
 

Il Gran Sacerdote, Saga di Gemini e Shoko

 

Mii, Shoko e Xiaoling

 

Milo di Scorpio ed Atena

 

Eris e Shoko

Ottavo Episodio

Un incidente da incubo! Pugno del leone che brucia feroce

(Akumu no gekitotsu! Moeagaru shishi no ken)

Mayura si trova nel tempio di Eris dove affronta Rigel ma durante il duello viene attaccata da Eris.
Nel frattempo i ghost di Eris cercano di introdursi al Santuario e combattono contro Asher, Aspides, Geki, Ban e Black il lupo.
Anche Ioria si reca nel tempio di Eris. Qui entra in una dimensione parallela in cui viene attaccato da qualcuno con le sembianze del fratello Aiolos di Sagitter. Il cavaliere del leone riesce ad uscire da quella dimensione attaccandolo a piena potenza. Uscito da li si trova dinanzi colui che aveva creato quella dimensione: Saga di Gemini, la sua parte malvagia risorta grazie al potere di Eris. 
Intanto Mii sconfigge Emony mentre Ate combatte contro Shoko. In aiuto della Saintia arriva Mur dell'Ariete che elimina Ate. Shoko dice al cavaliere dell'ariete che l'unico modo per salvare Atena era quello di sconfiggere Eris e viene teletrasporta da Mur nel tempio di Eris.
 

Rigel, Eris e Mayura

 

Micene di Sagitter e Ioria

 

Emony e Mii

 

Ate, Mur, Shoko ed Atena

Nono Episodio

Il vortice del conflitto! La devozione della mela d'oro e di Orione

(Arasoi no uzu! Ōgon no ringo to Orion no kenshin)

Il tempio di Eris si muove in direzione del santuario e Aldebaran difende la casa dell'ariete dall'attacco dei Ghost di Eris.
Nel tempio arrivano anche altre due Saintia, Erda in aiuto di Xiaoling e Katya in aiuto di Mii. L'anima di Eris entra in contatto con quella di Atena e le 
rivela che tutte le guerre che i suoi cavalieri stavano combattendo non facevano altro che accrescere il suo potere. Intanto Saga riesce ad avere la meglio 
su Ioria ma in arrivo del cavaliere del leone arriva Milo di Scorpio. Nel frattempo Shoko affronta Rigel e grazie anche alle parole di Mayura che la contatta 
telepaticamente riesce a trovare l'energia per sconfiggerlo. Subito dopo si trova davanti a lei Eris con in mano quella che sembra la testa di Atena.
 

Saga e Ioria

 

Xiaoling e Erda

 

Mii e Katya

 

Rigel e Shoko

Decimo Episodio

Ragazze splendenti! Alla fine di una preghiera nobile

(Kagayake shōjo-tachi yo! Kedakaki inori no hate ni)

Le cinque saintia si trovano di fronte ad Eris tuttavia non riescono ad eguagliare la potenza della divinità. Arrivano anche Rigel e Mayura ma vengono entrambi scaraventati via. Le saintia unendo i loro cosmi riescono a ferire Eris. Atena si risveglia e dice alle Saintia che combattendo non facevano altro che accrescere il potere di Eris. Shoko decide cosi di togliersi l'armatura e riesce a far fuoriuscire Eris dal corpo della sorella ed Atena la sigilla nuovamente nella mela d'oro. Nel frattempo Ioria riesce a sconfiggere Saga mentre Milo di Scorpio colpisce il cuore del tempio distruggendolo.
Nella scena finale Ares, dio della guerra prende la mela d'oro.

Ioria e Milo di Scorpio

Rigel e Mayura

 

Eris, le Saintia ed Atena

 

Eris e Shoko

Direzione Masato Tamagawa
Sceneggiatura Ikuko Takahashi
Character design Keiichi Ishikawa e Ayana Hishino
Colonna sonora Toshihiko Sahashi
Sigla iniziale The Beautiful Brave
Sigla finale Hohoemi no Resonance

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Saint Seiya Saintia Sho - I Cavalieri dello Zodiaco