L'ultima Battaglia

I Cavalieri dello Zodiaco - Saint Seiya

L'ultima battaglia è il quarto film dei Cavalieri dello Zodiaco e narra la battaglia tra i cavalieri di bronzo di Atena ed i demoni di Lucifero.

Immagini L'Ultima Battaglia

 

Nettuno, Discordia, Apollo e Lucifero

i

 

Moah - Natassia

 

Sirio il Dragone e Belzebù

 

Cristal, Atena e Pegasus

 

STORIA

Lucifero torna sulla terra per distruggerla e con i suoi demoni si reca al grande tempio, sconfigge tutti i cavalieri d'oro e decapita la statua di Atena. Lady Isabel, Cristal, Pegasus ed Andromeda, arrivano al grande tempio, vedono la statua spezzata e si chiedono chi possa esser mai stato. In quel momento compare Lucifero ed i suoi demoni e dice loro che solo con il sacrificio di Atena la terra sarebbe stata salva e mostra ai cavalieri le anime di Nettuno, Apollo e Dicordia, le divinità che avevano sconfitto precedentemente. I cavalieri adirati cercano di attaccare Lucifero ma vengono sconfitti dai suoi demoni. Atena dice che si sarebbe sacrificata a patto che non avrebbe ucciso tutti gli abitanti della terra. Intanto i cavalieri feriti parlano con Sirio il Dragone ed affermano che non avrebbero mai lasciato Atena in difficoltà. Cosi i cavalieri dello zodiaco, si recano da Lucifero ed iniziano la battaglia contro i suoi demoni.

INFO

Titolo Originale: Saint Seiya: Saishûseisen no senshitachi

Casa di produzione: Toei Animation

Durata: 45 minuti

Anno: 1989

Soggetto: Masami Kurumada

Regia: Masayuki Akehi

Sceneggiatura: Yoshiyuki Suga

Character design: Shingō Araki, Michi Himeno

Musiche: Seiji Yokoyama

 

Nel mondo conosciuto anche come:

- Los Guerreros De La Última Guerra Santa

- Los Caballeros del Zodiaco contra Lucifer

- Saint Seiya - Lucifer : Le Dieu des Enfers  

 

PERSONAGGI

Lucifero

E' l'angelo crudele che si vuole vendicare di Atena.

 

Astaroth

E' Il depositario della sapienza malvagia, l'angelo cherubino della conoscenza. Dragone, visto che era ancora indenne, decide di affrontare lui e belzebù da solo. Quando Astaroth cerca di ucciderlo, Sirio riesce ad evitare il colpo dal momento che Pegasus gli aveva spiegato come difendersi. Durante lo scontro Astaroth dice a Belzebù di non intromettersi dal momento che voleva ucciderlo da solo. L'angelo crudele attacca con il bianco re serpente a due teste (Killer fanged cobra) con cui riesce a rompere lo scudo del dragone; purtroppo per lui una mano gli rimane nel corpo cosi Sirio lo uccide con il colpo segreto del drago nascente.

 

Eligor

i

 

E' la mantide religiosa d'oro, l'angelo virtuoso della forza. Ad affrontarlo è Andromeda. La catena si rivela subito inefficace cosi Andromeda cerca di bloccarlo con lo Spider net ma Eligor si libera con la sacra mantide religiosa del male (Seima toro ken). Cosi fa a pezzi la catena  e l'armatura di Andromeda. Mentre sta per ucciderlo Phoenix interviene e lo attacca con il fantasma diabolico. Con questo incubo Eligor pensa di aver ucciso Phoenix ma in realtà è lui che viene ucciso.

 

Molock

Molock (Moah) della farfalla è' l'angelo trono della quiete. E' chiamato cacciatore di anime dal momento che riesce a trasformarsi nella persona più cara dell'avversario. Cristal lo attacca con l'aurora del nord ma Molock si riesce a liberare. L'angelo si trasforma nella mamma di Cristal (Demon Fantasia) cosi il cavaliere del cigno esita nell'attaccare e Molock ne approfitta per colpirlo. Cristal riesce a raggiungere il settimo senso e uccide Moah con il Sacro aquarius.

 

Belzebù

E' Il demone della passione, l'angelo serafino della violenza. Atterra Sirio con le Sacri ali (Garuda hell wing). Ostacola Pegasus quando cerca di salvare Atena ma Cristal, Sirio ed Andromeda aiutano l'amico che raggiunto il settimo senso, indossa l'armatura di Sagitter e uccide il demone con la cometa di Pegasus.

 

Frase dal film

Atena vivrà in eterno grazie a simili Cavalieri!

 

 

L'ultima Battaglia

I Cavalieri dello Zodiaco - Saint Seiya