Cavalieri d'Acciaio e Cavalieri di Morgana

 Saint Seiya - I Cavalieri dello Zodiaco

Ho raggruppato in questa sezione i cavalieri di Morgana ed i cavalieri d'acciaio perchè esistono solo nel cartone animato e non nel manga (e anche perchè sono tre ognuno).

I Cavalieri d'Acciaio

I cavalieri d'acciaio sono stati addestrati dal professor Rigel su ordine di Alman di Toole che li aveva creati per difendere Atena assieme ai cavalieri di bronzo. Creare la armature d'acciaio non fu affatto facile dal momento che oltre ad essere resistenti dovevano essere anche leggere. I cavalieri d'acciaio non combattono come gli altri cavalieri in quanto non possiedono un cosmo ma sono dotati di armature meccaniche.

Shadir

E' il cavaliere del cielo ed il suo simbolo è il grifone. La sua armatura si trasforma in aereoplano. Sull'armatura ha due ventole capaci di assorbire il colpo dell'avversario e di rispedirlo al mittente. Aiuta Pegasus durante il combattimento con Aracne.

Benam

E' il cavaliere della terra ed il suo simbolo è la volpe. La sua armatura si trasforma in automobile.

Lear

E' il cavaliere dell'acqua ed il suo simbolo è il pesce spada. La sua armatura si trasforma in aereo. L'elmo della sua armatura è in grado di disturbare le onde mentali degli avversari. Aiuta Sirio durante il combattimento con Virnam.

I Cavalieri di Morgana

Serpente di mare, Delfino e Medusa sono i seguaci di Morgana e sono stati esiliati in un'isola per i loro cattivi comportamenti ma vengono liberati da Arles a patto che recuperino l'elmo della sacra armatura.

Serpente di Mare

Sulla petroliera di Lady Isabel, Serpente di mare si scontra con Pegasus. Purtroppo i colpi del cavaliere non colpiscono Serpente di Mare che ha un corpo molto scivoloso. Dopo l'intervento di Morgana, Serpente di Mare riesce a prendere l'elmo della sacra armatura. Sull'isola di Morgana, Serpente di Mare affronta Cristal. Dal momento che il seguace di Morgana in acqua era troppo forte, Cristal con la polvere di diamanti congela l'acqua e Pegasus lo sconfigge.

Medusa

Sulla petroliera di Lady Isabel Medusa era pronto a far scoppiare la nave. Quando i tre cavalieri erano incatenati, Andromeda grazie alla sua catena riesce a catturarlo. Sull'isola di Morgana, mentre Pegasus ed Andromeda attraversano un fiume su di un tronco, Medusa li fa cadere e strangola Pegasus con i suoi tentacoli. Andromeda riesce a fermare Medusa con la sua catena ma il seguace di Morgana lo attacca con la sua elettricità. Infine Pegasus lancia il fulmine di Pegasus e sconfigge Medusa.

Delfino

Delfino è uno dei tre cavalieri di Morgana. Sull'isola di Morgana Pegasus, Sirio ed Andromeda, dopo essersi arrampicati, trovano Delfino. Delfino li attacca con il vortice del delfino ma Sirio riesce a tenergli testa con il colpo segreto del drago nascente. Per cercare di schivare i colpi di Dragone, Delfino cade giù dal precipizio.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

I Cavalieri dello Zodiaco - Saint Seiya