Saint Seiya La Rinascita

Saint Seiya Rebirth è un film no profit italiano del 2011, scritto da appassionati della serie e diretto da Carlo Trevisan. Quasi tutti i personaggi sono stati ridoppiati dai doppiatori storici della serie. Il film è diviso in 6 episodi e la storia è ambientata dopo la battaglia con Hades.

Qui sotto trovate dei riassunti con immagini degli episodi. Se volete vedere il film ed avere molte altre informazioni non dovete far altro che visitare il sito web Saint Seiya Live Action

La rivincita di Andromeda

Andromeda pensa a Nemes e si chiede dove possa essere in quel momento. Arrivano i cavalieri d'acciaio che dicono di averla cercata ovunque ma di non averla trovata.  

Il giorno dopo i tre ricevono una telefonata dall'aereoporto: Nemes era arrivata. Avvisato Andromeda i cavalieri d'acciaio si recano all'aereoporto per riceverla. 

Qui gli chiedono cosa avesse fatto in tutto quel tempo e che Andromeda l'aveva pensata molto. I cavalieri accompagnano la ragazza alla tenuta della fondazione Thule ma mentre sono in viaggio vengono attacccati da un misterioso individuo che riesce a sconfiggere sia loro sia Nemes.

Andromeda riesce a trovare Nemes ma viene attaccato a sorpresa dal misterioso cavaliere che si rivela essere Rayk di Carinni, fratello di Kira di Scylla che Andromeda in passato aveva ucciso in combattimento. Mentre sta per colpire Nemes Andromeda riesce a  bruciare il suo cosmo e ad indossare l'armatura divina con la quale riesce a sconfiggere Rayk. Nel frattempo Phoenix aveva assistito al combattimento ma questa volta non era stato costretto ad intervenire. Dopo la battaglia Andromeda promette a Nemes che insieme avrebbero riportato la pace sull'isola di Andromeda e gli chiede di sposarlo.

 

Note

- Rayk non è altro che l'anagramma di Kyra.

- In Alcune parti la faccia di Shadir viene oscurata in quanto inizialmente era stato usato un altro attore.

 

Alcune frasi dal film

"Ricordi la leggenda di Scilla e Karinni? Ebbene tu Andromeda avevi ucciso mio fratello Kira, cavaliere di Scilla, io invece sono Rayk cavaliere di Carinni e sono qui per vendicarlo. (Rayk rivolto ad Andromeda).

"Perfetto, 3 soldatini di latta, che paura" (Rayk rivolto ai cavalieri di acciaio).
"Bravo fratellino, sei diventato un uomo" (Frase di Phoenix).

"Per un attimo avevo tenuto testa anche a quel cavaliere malvagio" "Prima che ti rapisse?!" "Diciamo di si." (Discorso tra Nemes ed Andromeda).

Ritorno dall'Ade

Tisifone si sta prendendo cura di Pegasus, rimasto in come su una sedia a rotelle dopo lo scontro con Hades. Lania e Castalia passano a trovarlo per sincerarsi delle sue condizioni. 

Pegasus apre gli occhi ma si risveglia in un casa che non riconosce con Tisifone. Il ragazzo dice di ricordarsi solo la battaglia con Hades e Tisifone risponde che forse aveva sognato tutto e che probabilmente dopo un buon pranzo si sarebbe sentito meglio. Dopo mangiato Pegasus esce per fare quattro passi ma continua a non riconoscere il posto. 

Camminando incontra uno strano individuo e gli chiede chi fosse. L'uomo dice che avrebbe dovuto riconoscere il suo cosmo e poi sparisce. Pegasus ritorna cosi da Tisifone e gli dice che aveva capito che lei era solo un'illusione creata da qualcuno ed esce nuovamente. 

Fuori apre un cancello dove incontra Hades. Il signore degli inferi gli dice che il posto in cui si trovava era il vero Ade e che ci sarebbe rimasto per sempre. Improvvisamente ritorna l'uomo misterioso che si scopre essere Micene di Sagitter. Il cavaliere d'oro dice che doveva lasciar andare Pegasus dal momento che lui non era morto ma era solo in coma. Micene prima di andare lascia l'arco di Sagitter a Pegasus con il quale colpisce Hades. Dopo aver sconfitto Hades Pegasus finalmente si risveglia, si alza dalla sedia a rotelle e bacia Tisifone.

 

Note

 - La trama dell'episodio è ispirata ad un episodio della serie animata di Batman.

- In realtà questo episodio è stato fatto prima del precedente ma si è scelto di non metterlo come primo episodio.

 - E' stato realizzato anche uno speciale che spiega alcune cose dei primi due capitoli

 

Alcune frasi dal film

- Per quanto si possa morire l'anima è qualcosa di indistruttibile ed eterno, ma la si può imprigionare! (Hades).
- "Ti avevo regalato un sogno perfetto, saresti potuto restare qui negli inferi per sempre e vivere felice". "Sarò felice anche da vivo. L'aldilà può aspettare!". (Discorso tra Hades e Pegasus).

La nascita di un nuovo Drago

Sirio si sta allenando davanti alla cascata dei 5 picchi sotto lo sguardo di Fiore di Luna. I due stanno per baciarsi quando arriva Kiki. I tre sono allegri quando la ragazza ha un malore. Sirio la accompagna a casa e qui Kiki capisce che era in cinta. 

Improvvisamente la luce va via e Fiore di Luna sparisce. Cancer è tornato, ed ha rapito Fiore di Luna! Cancer pensa di servirsi della ragazza per farsi scudo ma Kiki grazie ai suoi poteri riesce a liberarla. Cancer prova ad attaccare con gli strati di spiriti ma Sirio riesce ad evitare il colpo dopodichè usa il colpo segreto del drago nascente con il quale sconfigge l'avversario. Tornando a casa vedono lo spirito del maestro dei 5 picchi che si congratula con Kiki e dice a Sirio che il suo spirito sarà sempre al loro fianco.

 

Note

- Come ricorderete alla fine della serie di Hades, Cancer si allea assieme a tutti gli altri cavalieri d'oro per distruggere il muro del pianto, decisione che non è piaciuta agli autori del film. Secondo loro dunque Cancer quella volta si sarebbe alleato soltanto perchè sapeva che senza Hades, sarebbe potuto tornare con una possibilità sempre fornita da Hades (nel film precedente viene spiegato che i malvagi, una volta sconfitti nel regno di Hades, finiscano sigillati in un altro Ade).

 

Alcune frasi dal film

- "Questa è l'ultima possibilità che ho, dopodichè sarò barricato negli inferi" (Cancer).

- "In futuro anche tu diventerai cavaliere di Athena e protettore della giustizia, come tuo fratello, il Grande Mur dell'Ariete" (Il maestro dei 5 picchi rivolto a Kiki).

- "Il mio spirito sarà sempre al vostro fianco, cosi come le sacre vestigia di Libra. Non vi abbandonerò mai" (Il maestro dei 5 picchi).

Il destino della Fenice

Phoenix va all'isola della regina nera per visitare la tomba della sua amata Esmeralda e ripensa a quando Guilty (il suo vecchio maestro) la uccise. Improvvisamente arriva Gigars che dice che tutte le battaglie che i cavalieri avevano affrontato li aveva indeboliti e che ora ne avrebbe approfittato. Phoenix avverte un potente cosmo ed arriva Guilty, il quale dice che il suo spirito era stato evocato da Gigars e che solo dopo la morte di Hades aveva avuto la possibilità di riavere il suo corpo. Guilty spedisce l'armatura di Phoenix in un vulcano, riesce a bloccare le ali della fenice e atterra il cavaliere con le spire del diavolo. Gigars con il suo bastone dà fuoco alla tomba di Esmeralda. Phoenix infuriato colpisce ripetutamente Guilty ma senza fargli troppi danni cosi Guilty con un colpo segreto lo spedisce in uno strano posto.

Qui incontra una persona che dice di chiamarsi Pan. L'uomo gli dice che si trovava nei campi elisi e che oltre il fiume lete sorgeva un posto dove i puri di cuore trovavano la serenità e che lui ne era il guardiano. Pam gli dice anche che il cavaliere doveva vedere qualcuno.

Phoenix incontra Esmeralda. La ragazza dice che vorrebbe stare con lui ma che non era ancora il tempo, ora doveva risorgere come aveva sempre fatto. Gli dice anche che non tutti i cavalieri andavano combattuti con la violenza e che alcuni richiedevano una grande forza d'animo.

Phoenix cosi riesce a ritornare sull'isola e ad indossare la sua armatura. Il cavaliere evita i colpi di Guilty e mentre sta per sferrare il colpo finale ricorda le parole di Esmeralda cosi perdona Guilty per la morte della ragazza e gli dice che ora poteva riposare in pace. Guilty sparisce e Gigars rimasto solo chiede perdono ma Phoenix lo attacca con il fantasma diabolico. Phoenix prima di andar via lascia dei fiori sulla tomba di Esmeralda e dice che un giorno si sarebbero riuniti.

Note

- E' l'unico episodio in cui il flashback non è stato ricostruito ma riprende una parte della serie animata.

 

Alcune frasi dal film

- "Potete nascondere l'armatura anche nel più profondo degli inferi, la riprenderò sempre perchè io sono la fenice" (Phoenix rivolto a Gigars e Guilty).
- "Mi hai insegnato che qui c'è ancora bisogno di me e non sarà più l'odio a muovere le mie gesta ma l'amore" (Phoenix davanti alla tomba di Esmeralda)

Mistero fra i Ghiacci

Cristal è nella sua casa in Siberia con Jacob e Flare. La ragazza ha lasciato Asgard per andare a vivere con lui. Il cavaliere riceve una chiamata dal professor Rigel. Il professore gli dice che Lady Isabel ha percepito il cosmo di un'entità demoniaca che si sta risvegliando nei pressi della Siberia. Cristal corre sul posto e trova 4 persone intente a risvegliare la divinità e sconfigge facilmente i primi 3. 

Il quarto prova ad attaccarlo ma Cristal riesce ad evitare gli attacchi e lo sconfigge con la polvere di diamanti. Purtroppo ormai era tardi, l'entità si risveglia ed ordina a Cristal di inginocchiarsi. Il cavaliere si rifiuta di farlo e lo attacca sia con la polvere di diamanti sia con l'aurora del nord, ma entrambi i colpi risultano inefficaci. L'entità, che dice di chiamarsi Baal e di essere un demone primordiale, riesce a sconfiggere Cristal, dopodichè sparisce. Cristal torna a casa per informare Flare e Jacob che una presenza oscura minacciava la pace quindi doveva raggiungere gli altri e tornare a combattere.

Note

- Nelle scene di Snowboard a bassa quota è lo stesso regista a fare da controfigura.

Alcune frasi dal film
- "Inginocchiati al mio cospetto misero mortale" "Non mi hai permesso di bere in santa pace una cioccolata calda con i miei cari e ora pretendi pure che mi inginocchi? (Discorso tra Baal e Cristal).
- "Abbi cura di te, guerriero dei ghiacci!" (Flare rivolto a Cristal).

Luce nell'oscurità (Parte 1)

Lady Isabel si trova nella sua villa dove percepisce un oscuro presagio. Improvvisamente vede il nonno che la mette in guardia di una nuova minaccia, un male più antico ed oscuro di quello che aveva affrontato fino ad ora si stava destando.
Nel giardino sente la voce del fratello Apollo che le dice di raggiungerla. Il Dio del sole era qui per portarla via visto che il mondo stava per esser distrutto. Al suo rifiuto Apollo la immobilizza in una prigione di fuoco quando all'improvviso arriva Kanon. Apollo lo attacca ma il cavaliere riesce ad evitare il colpo ed a salvare Atena. Kanon usa allora l'esplosione galattica ed il colpo viene amplificato grazie allo scettro di Atena.

Il Dio viene cosi sconfitto e Kanon si allontana dicendo che ora sarebbe diventato un cavaliere errante visto che nel mondo magari c'era qualcuno che aveva bisogno del suo aiuto. 


A letto Atena sente la voce di Apollo che gli dice che avrebbe fatto meglio a seguirlo sull'olimpo e che la distruzione della razza umana era vicina visto che un'antica oscurità stava per esser destata. La Dea si sveglia molto spaventata e teme per l'incolumità di Cristal.

Note

- Alcune canzoni sono state prese da Saint Seiya Omega.

Alcune frasi dal film
- "Perchè ti addolori delle sofferenze degli esseri umani? La loro vita non è che un battere di ciglio paragonata alla nostra divina esistenza"
"Tu non comprendi Apollo"
"Che cosa? La pietà? I tuoi cavalieri combattono per te, no? Che muoiano per te! Perche dovresti soffrirne tu?
"Loro non combattono per me, loro combattono per gli ideali che io difendo e rappresento, è molto diverso, ma non mi aspetto che tu capisca!"
(Discorso tra Apollo ed Atena).
- "Ora diventerò un cavaliere errante, nel mondo c'è sempre qualcuno che potrebbe aver bisogno di aiuto" (Kanon rivolto ad Atena).

 

 

 

 

 

 

 

 

I Cavalieri dello Zodiaco - Saint Seiya